Partirà il prossimo 16 gennaio a Modena un corso di Biodanza® destinato agli adolescenti dai 14 ai 19 anni di ambo i sessi: “Io, tu, noi …. scoprire la vita!”
Obiettivi del corso
L’Adolescenza è una particolare fase del ciclo vitale della persona. Avvengono numerosi cambiamenti a livello fisico e psicologico. Il corpo si modifica e prende forma adulta.
L’Educazione al Contatto per Adolescenti aiuta ad accogliere questo cambiamento sanando l’insorgere di stati di insicurezza e di inadeguatezza con emozioni di accettazione, accoglienza, solidarietà, amicizia, serenità e gioia.
La Biodanza®, con esercizi semplici accompagnati dalla musica, predispone all’integrazione motoria, ritmica ed affettiva e al rafforzamento in generale delle emozioni sane, senza competitività e giudizio.
La scoperta del proprio potenziale attraverso un contatto amorevole nutre in profondità tutto il nostro essere, facilita la capacità di ascolto di se e degli altri per migliorare la qualità relazionale sociale, familiare, d’amicizia e d’amore elevando l’autostima e il valore dell’identità.
Dove e quando
Presso la Sala di Via Oristano 64 a Modena da giovedì 16 gennaio 2014. Sono 11 incontri (il primo di prova) il giovedì dalle 17,30 alle 19,30.
Come fare per partecipare
Per partecipare è necessaria la prenotazione e il tesseramento all’associazione Nautilus A.s.d. per l’anno in corso con copertura assicurativa a carico del partecipante (€6 minorenni €10 maggiorenni).Si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo, il corso è gratuito.
Per informazioni contattare Angela cell. 339 3251252 mail angela.dibartolo@biodanza.it.
..