Portare i bambini nella fascia è bellissimo, ed è ancora più bello se qualcuno ti aiuta a capire qual è il supporto migliore e come si usa!
La fascioteca è un momento in cui mamme e papà possono entrare in contatto con il mondo del babywearing e provare fasce e supporti per portare i loro piccoli.
Oltre alla comodità del portare i propri bambini, l’obiettivo della fascioteca è diffondere la cultura del portare, di promuovere il contatto genitore-figlio nei primi anni di vita e di far conoscere alle famiglie un modo diverso di relazionarsi con i propri figli.
La fascioteca è rivolta a tutti i neogenitori, genitori con bambini fino a tre anni, mamme in attesa o semplicemente chiunque sia interessato al tema.
Gli incontri in programma sono condotti da Monica Mazzoli, mamma volontaria dell’Associazione La Via Lattea, geologa e appassionata di babywearing, e Silvia Bertoncelli, operatrice del Centro per le Famiglie.
Le date in cui è disponibile la fascioteca sono:
• Giovedì 14 GENNAIO 2016 dalle 16.30 alle 18.30
• Giovedì 25 FEBBRAIO 2016 dalle 16.30 alle 18.30
La fascioteca è un servizio che si svolge presso il Centro per le Famiglie di Maranello, all’interno dello Spazio Aperto 0-12 mesi che è attivo ogni giovedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30. Questo servizio è ad accesso libero e gratuito per bambine e bambini nati nell’anno 2015 accompagnati da un adulto di riferimento.
[box type=”info” ]
Informazioni:
Centro per le Famiglie di Maranello, Via Magellano 17
centroperlefamiglie@comune.maranello.mo.it
[/box]