Il calendario di Modena Fiere si apre con Expo Elettronica, la grande fiera dedicata all’elettronica professionale e di consumo.
Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale, dove trovare migliaia di articoli di informatica, telefonia, tablet, home theatre, accessori per console e videogiochi, audio car, navigatori, piccoli elettrodomestici, illuminazione, materiali di consumo per la casa, lo studio e il lavoro, ricambi, minuteria e prodotti per l’hobbistica e il fai da te.
Punto di forza della mostra mercato, oltre all’assortimento merceologico, sono i prezzi che, grazie a prodotti di importazione diretta o surplus, possono toccare un ribasso fino all’80% rispetto ai canali di distribuzione tradizionali.
Programma dell’edizione 2017
Expo Elettronica Modena
Ad Expo Elettronica Modena 2017, gradite conferme e alcune novità!
- Cos.Mo Cosplay Modena è la versione 2.0 della tradizionale fiera del fumetto; una fiera a misura di cosplayer. Per tutto il weekend si svolgerà la mostra mercato del fumetto usato e da collezione che abbraccia tutti i gusti, da quelli “vintage” e tradizionali fino ai protagonisti delle più attuali serie giapponesi, con costumi, accessori e complementi ispirati al mondo dei fumetti.
- Tom’s Hardware, la testata giornalistica guru del tech, gestirà un’area con diverse postazioni di realtà virtuale per provare una delle esperienze più cool del momento.Tom’s Hardware presenta poi i Mates, gli youtubers più seguiti del web, che saranno presenti nell’area dedicata sia sabato che domenica.
- A Cos.Mo, grazie alla collaborazione con lo staff di B.H.C Best Horror Cosplay nelle giornate di sabato e domenica è previsto un grande raduno Cosplay con animazioni, sfilate e tornei di videogiochi. Complementare a Cos.Mo la Mostra Mercato del Disco, Cd e Dvd usato e da collezione.
- Mo.Del Modena Modellismo dedica grandi spazi a un hobby che coinvolge tantissimi appassionati, grazie anche alle nuove possibilità aperte dalle tecnologie elettroniche open source, che rendono l’autocostruzione e la personalizzazione sempre più accurate e realistiche. Per la prima volta in mostra una esposizione di opere fatte con i LEGO!
- Mo.Ma Modena Makers, evento dedicato ai makers, che ha l’obiettivo di presentare una panoramica comprensibile a tutti sulle nuove opportunità che la tecnologia offre, ad oggi, per chi vuole confrontarsi con l’universo DIY (do it yourself). MoMa da spazio ai progetti di Istituti Tecnici, Associazioni e FabLab.
- GamePlay Expo arricchisce ulteriormente l’edizione 2017 con la presenza di un’area dedicata a tornei e gare di videogiochi a premi.
INFORMAZIONI
Quando Dal 14/01/2017 al 15/01/2017 Orari sabato ore 9/19 - domenica ore 9/18 Dove presso Modena Fiere viale Virgilio 70 Modena Acquisto biglietto on-line: al link http://modenafiere.vivaticket.it/ Ingresso gratuito fino ai 6 anni d'età.