Domenica 14 maggio all’Ippodromo di Modena evento benefico a favore della Fondazione Meyer grazie alla partnership tra “Gli Amici di Cristian” e la Società Modenese Fiere Corse Cavalli.
L’Ippodromo di Modena torna ad essere protagonista della solidarietà grazie al Gran Premio di trotto Tito Giovanardi e Filly Cacciari, appuntamento storico e di livello nazionale, che diventa un evento benefico a favore della Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer.
L’iniziativa anche quest’anno sarà dedicata alle famiglie con i bambini con una serie di appuntamenti pensati per i più piccoli!
In programma dalle 15.30 un laboratorio di pittura dell’Associazione Amici per la vita, tanti giochi con le “tate del nido”, la mitica parata dei cadetti a cavallo dell’Accademia di Modena.
Inoltre i bambini potranno cavalcare i pony dell’Associazione H.A.P.P.I., vedere all’opera i cani dell’unità cinofila Spirity Dog, provare il tiro con l’arco grazie all’associazione Arcieri Motale, assistere allo spettacolo medioevale a cura del Gruppo evocazioni storiche Fenice Horse e allo spettacolo dei burattini di Teodor Borisov.
Grazie all’esclusiva disponibilità dell’azienda Pagani Automobili S.p.A. sarà possibile vedere da vicino anche una delle loro fantastiche auto.
Per i golosi non mancheranno specialità gastronomiche modenesi come i borlenghi e il gnocco fritto!
L’iniziativa è organizzata grazie all’impegno di Andrea Frontini, presidente dell’Associazione Amici di Cristian, creata per ricordare il figlio, scomparso due anni fa; l’obiettivo è raccogliere fondi da destinare alla neurochirugia dell’Ospedale Pediatrico Meyer, centro di riferimento per tutte le patologie neurochirurgiche insorte in età neonatale e pediatrica.
Saranno presenti gli stand della Fondazione Meyer e dell’Associazione Amici di Cristian dove poter fare una donazione minima di 5€ e ritirare un braccialetto per accedere all’area giochi per i bambini.
Per info: www.ippodromoghirlandina.it oppure associazione di volontariato “Amici di Cristian” www.amicidicristian.it.