Corti-letto, Evviva la Piazza e i giochi della ludoteca BLA per l’estate a Fiorano Modenese
A partire da martedì 13 giugno tutti i martedì di giugno alle ore 21, presso l’Oratorio San Filippo Neri di Fiorano Modenese l’edizione 2017 del “Corti-letto storie in cortile prima di andare a dormire” narrazioni serali per bambini a cura dei volontari di Librarsi.
Giovedì 15 giugno, in Piazza Falcone e Borsellino a Spezzano prende avvio ‘Evviva la piazza’, spettacoli teatrali a cura di Sara Goldoni. La compagnia Nasinsù presenta ‘La vera storia di Celestino principe’, spettacolo di burattini a guanto di e con Sandra Pagliarini.
Giovedì 22 giugno, stessa ora e stesso luogo, arrivano i clown e le esibizioni di acrobatica dell’Altro Pianeta, in ‘Vai… e vola!’ di e con Urana Marchesini.
In luglio sono previste due data, in Piazza Ciro Menotti a Fiorano.
Giovedì 6 luglio il Dottor Stok è protagonista di ‘Sperimentazioni analogiche di fisica di strada’, di e con Giulio Ottaviani, porta uno spettacolo di giocoleria eccentrica, teatro di figura, marchingegni.
Giovedì 13 luglio l’Allegra Brigata porta lo spettacolo di burattini ‘Fanfurla’, di e con Elis Ferracini.
Tanti giochi alla Ludoteca Comunale Il Barone Rosso
Da lunedì 12 giugno a venerdì 14 luglio, ogni lunedì, mercoledì e venerdì , dalle ore 16 alle ore 19, la ludoteca si trasferisce nel Parco XXV Aprile, in Via Santa Caterina, per svolgere attività di gioco e laboratori, insieme alle animatrici Silvia e Nicoletta, per bambine e bambini, ragazze e ragazzi. La partecipazione è gratuita.
Ma la ludoteca è anche nella propria sede del Bla, da martedì 13 giugno a giovedì 13 luglio aperta il martedì e giovedì dalle ore 16 alle 19, il sabato, fino al 24 giugno, dalle 9 alle 13.
All’Oratorio San Filippo Neri torna l’estivo ‘Freepower all’oratorio’, attività gratuita per ragazzi dai 13 anni, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16 alle 19 fino al 23 giugno. Fra le iniziative mercoledì 14 torneo di calcio, venerdì 16 giochi d’acqua, lunedì 19 torneo di bigliardino, mercoledì 21 torneo di pallavolo e venerdì 23 giugno Olimpiadi d’acqua.
Tutti gli appuntamenti citati sono ad ingresso libero e gratuito.