Torna anche quest’anno la tradizionale rassegna ‘Evviva la piazza’, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese e da Tir Danza.

Giovedì 20 giugno in piazza Falcone e Borsellino a Spezzano, alle ore 21, la compagnia di burattini La Fiaberie (Associazione Culturale Macchia Solare) presenta ‘Il mostro mangiacolori’, che narra l’avventura del bimbo Ciccicocò, insieme ad un gatto magico (età consigliata 2-8 anni).

Giovedì 27 giugno, ore 21, sempre in Piazza a Spezzano, la compagnia Sassolini Tracce di Fiaba presenta ‘Biancaneve in scatola’ di e con Cristina Carbone e M. Elisa De Benedetti, musiche di scena composte da Tommy Togni. E’ uno spettacolo di narrazione e immaginifico in cui il desiderio di sognare ad occhi aperti diventa occasione per raccontarsi e scoprirsi attraverso una fiaba (età consigliata 4-10 anni).

Giovedì 4 luglio la serata è in Piazza Ciro Menotti, con ‘Una valigia piena di libri ed altre cose ancora’, spettacolo di narrazione e animazione teatrale, uso evocativo di oggetti e costumi, con alle parole Lorena Iori, alla tromba e alla chitarra Maurizio Cassinadri (età consigliata 4-10 anni).

‘Pippo il merlo pazzo’ conclude la rassegna giovedì 11 luglio, in Piazza Ciro Menotti. E’ uno spettacolo di fafvola cantata e kermesse di pupazzi e personaggi con burattinaio a vista presentato da Puppet House, Carigari Stik e Stuk, a cura di Simona Gollini, costruzione e animazione pupazzi e Tommy Togni, ideatore storia, chitarra e voce (consigliato per tutte le età).

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al coperto (Casa Corsini e Biblioteca Bla).