AIUTIAMO I RAGAZZI AD USCIRE DA UN’ETICHETTA,PARTENDO DA NOI.
L’acquisizione di competenze specifiche per la gestione quotidiana degli apprendimenti a scuola e a casa è una richiesta sempre più forte che viene fatta ai genitori sia per il successo delle strategie compensative necessarie a superare le difficoltà, sia per una produttiva collaborazione con le istituzioni scolastiche; al contempo le emozioni che si vivono prima e dopo una diagnosi di dislessia sono tante, diverse e spesso possono diventare difficili da gestire.
Per questo l’AID sezione di Modena ha organizzato tre incontri mensili tematici a cura delle dr.sse Diana Di Salvo e Raffaella Giovanardi in modo che i genitori possano parlare dei propri dubbi e delle proprie problematiche con figure specializzate. In particolare gli obiettivi del percorso sono:
– accogliere riflessioni ed esperienze portate dai partecipanti;
– fornire indicazioni pratiche;
– aumentare il senso di competenza.
Gli incontri si svolgono il martedì sera dalle ore alle 20,30 – 22,00 circa e nei giorni 8 aprile, 13 maggio e 3 giugno.
Il ritrovo è la Sala Multimediale della Casa del Volontariato in Viale Peruzzi, 22 a Carpi, per informazioni scrivere a modena@dislessia.it.