children-tour-laboratori-cucina

A  tutto  divertimento,  ecco tutte le le  attività  gratuite  per  i  più piccoli al Children’ Tour!

Anche quest’anno Children’s Tour offre un’ampia gamma di attività gratuite per i bambini, che spaziano dalla sport agli spettacoli di intrattenimento con gli idoli dei più piccoli, ai laboratori didattici agli atelier espressivi.

MAGIA AL CHILDREN’S TOUR

Grazie alla LIPU, la Lega Italiana per la Protezione degli Uccelli, i bimbi entrano nel magico mondo di Harry Potter e scoprono pozioni e formule magiche del maghetto più famoso al mondo.

Oltre ai laboratori organizzati durante la tre giorni di fiera, la LIPU presenta anche il programma dell’estate 2017 della Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts, una vera e propria scuola di magia dove i piccoli apprendisti possono vivere un’esperienza unica.

spettacolo winx mia children's tour

La magia è protagonista anche dei corsi della Regal Academy, novità 2017 di Children’s Tour: Rosa Cenerentola e Hawk Biancaneve incontrano gli aspiranti principi e principesse, pronte a guidarli alla scoperta della scuola “regale” più amata della TV.

E se si parla di magia, di certo non si pu non parlare del Winx Club, con i suoi laboratori per diventare una vera fatina Winx, e delle avventure della mitica Mia della serie TV Mia&Me: anche quest’anno la coraggiosa Mia è presente in fiera per conoscere le sue fan.

Inoltre nell’arena si alterneranno divertenti spettacoli con i maghi più bravi: il mago DADO venerdì pomeriggio, il mago Bryan sabato pomeriggio e la ventriloqua Tamayo domenica alle ore 12.

STORIA A CHILDREN’S TOUR

Dalla magia alla storia, grazie a History Lab, che anche quest’anno ripropone corsi e laboratori per conoscere meglio le antiche pratiche e gli antichi mestieri.

Nello stand di Gubbio l’A.P.P.I., l’associazione paleontologica paleoartistica italiana, ha in programma diversi laboratori gratuiti, dove si approfondirà soprattutto il mestiere del paleontologo: i bimbi potranno imparare a fare il calco di un fossile, utilizzando gesso e plastilina, e scoprire come classificarlo, confrontandolo con campioni e schede di riconoscimento.

SPORT A CHILDREN’S TOUR

children-pallavolo-modenaNon può mancare lo sport, con i corsi della Scuola di Pallavolo Anderlini, così come attessissime sono le avventure all’aria aperta organizzate da Cerwood, il più grande parco avventura d’Italia, che anche quest’anno ha in programma tantissime esperienze ludico-educative per i piccoli esploratori.

Stesso obiettivo di Esploraria, che fa provare ai bambini l’esperienza di un percorso di albering vero e proprio. Dagli alberi al mare, con i viaggi de “La Vela e sei libero”, che organizza tour in barca a vela per giovani aspiranti marinai.

Inoltre, in fiera, diversi i laboratori per apprendere i rudimenti di navigazione, come il corso di nodi marinari o quello sui venti.

GIOCO, LABORATORI DIDATTICI, CREATIVITA’ A CHILDREN’S TOUR

pompieropoliSempre protagoniste anche quelle attività ludico-educative che permettono ai bimbi di scoprire i mestieri di ogni giorno: grazie a Pompieropoli, i bimbi possono diventare vigili del fuoco per un giorno, costantemente seguiti dai volontari dei Vigili del Fuoco di Modena.

Una infarinatura di rudimenti di primo soccorso invece è compito del 118 Pronto Soccorso di Modena, che insegna ai piccoli come comportarsi in caso di emergenza.

È invece Conad a portare l’attenzione sul tema dell’alimentazione alla scoperta della frutta e della verdura di stagione con tanti laboratori in programma all’interno dello stand che sarà inaugurato venerdì 17 marzo con gli studenti della scuola secondaria Italo Calvino di Modena, vincitori del concorso nazionale “Scrittori di classe” (ore 16.30).

Le Fattorie Didattiche della Provincia di Modena, infine, invitano i bimbi a sperimentare le loro abilità: dal taglio della legna al tiro al bersaglio, senza dimenticare i grandi protagonisti di ogni fattoria, gli animali!

SPETTACOLI A CHILDREN’S TOUR

Oltre ai già citati spettacoli di magia all’arena Children’s Tour non mancherà di certo l’animazione!

L’associazione Mumo Musical Modena proporrà divertenti spettacoli musical anche con i personaggi Disney!

Da non perdere le spericolate esibizioni di Break Dance, Hip Hop, Parkour/Tricking, Electro Dance a cura di D.I.M.O. Dance Modena.

Inoltre sul palco la simpatia di Tapsy, la talpa esploratrice, e l’animazione della Mascotte Holly di Villaggi Vacanze!

Ecco il programma completo delle attività: http://www.childrenstour.it/programma-generale/

E per finire vi ricordiamo che anche Modenabimbi.it è presente con il suo stand nel padiglione A.

CI VEDIAMO AL CHILDREN’S TOUR? 😉

CHILDREN’S TOUR si svolge da venerdì 17 a domenica 19 marzo presso ModenaFiere in viale Virgilio 70 a Modena. ORARI: venerdì 15-20; sabato e domenica 10-20. Ingresso gratuito fino a 14 anni. Biglietti: venerdì 5 euro sabato e domenica 9 euro; on line 7 euro. Conad rimborsa il biglietto acquistato in cassa, scontandolo al momento della spesa (sono esclusi dalla promozione i biglietti in prevendita). Website: www.childrenstour.it Info:ModenaFiere srl – 059 848380 – info@modenafiere.it