La grande novità dell’inverno 2016/2017 per l’Appennino Modenese si chiama Christmas Bus!
Dal 24 dicembre all’ 8 gennaio una navetta da 21 posti collegherà Fanano, Sestola e Montecreto, dando un grande servizio ai turisti e ai cittadini che si potranno spostare comodamente da un comune all’altro per partecipare agli eventi in programma o semplicemente per una passeggiata all’insegna dello shopping nei centri storici, tra musica. cioccolata calda, assaggi tipici.
Gli orari del Christmas Bus li potete trovare qui di seguito, i biglietti si acquistano direttamente sulla navetta.
Vi ricordiamo alcuni fra i principali appuntamenti che animeranno i Comuni della Valle del Cimone:
- a Montecreto il Villaggio di Babbo Natale, presso il Parco dei Castagni fino al 8 gennaio 2017.
- a Fanano il 24 dicembre e il 5 gennaio dalle ore 18.00 il Presepe Vivente con oltre 250 figuranti e botteghe di antichi mestieri, che trasformeranno il borgo in una grande scenografia a cielo aperto.
Inoltre aperto il palaghiaccio con questi orari:
Il 6 gennaio in programma il Galappennino lo spettacolo con le stelle del pattinaggio!
- A Sestola apertura della piscina riscaldata dal 26 dicembre al 7 gennaio tutti i giorni dalle ore 15.30 alle ore 19.30 (sauna, idromassaggio, bagno turco, palestra). I Musei del Castello sono aperti il 24 dicembre e dal 26 dicembre all’8 gennaio tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 16.30.
- A Riolunato dal 24 dicembre all’8 gennaio dalle ore 10 alle ore 18 è visitabile presso la Chiesa Parrocchiale di Groppo una suggestiva rappresentazione del Presepe, realizzata con piccole opere in pietra, che vogliono rappresentare i borghi, le case storiche e le costruzioni più tipiche del nostro territorio.
Per gli amanti dello sci vi ricordiamo che dal 24 dicembre in poi gli impianti di risalita del Cimone saranno aperti tutti i giorni, dalle 8.30 alle 17!