IL LIBRO DELLA GIUNGLA
2 spettacoli il 12 gennaio 2025 ore 15.30 e ore 17
«La forza del lupo è nel branco, la forza del branco è nel lupo»
Le domeniche del Fantateatro al Teatro Michelangelo continuano nel 2025 con un’opera di formazione carica di valori universali, di rispetto dell’altro e di relazione con le leggi della natura: Il libro della Giungla, tratto dal classico di narrativa di R. Kipling.
Il piccolo Mowgli, trovato neonato da un branco di lupi, impara a vivere nella giungla rispettandone le leggi. I suoi mentori, Baloo l’orso e Bagheera la pantera, lo conducono attraverso le insidie e i pericoli che un cucciolo d’uomo deve affrontare nella foresta tropicale.
La compagnia Fantateatro propone la messinscena di questo capolavoro attraverso il linguaggio teatrale e la musica tribale.
La compagnia consiglia, inoltre, la visione del film in live action “Il libro della Giungla” diretto da Jon Favreau (2016).
CURIOSITÀ SULL’AUTORE:
Joseph Rudyard Kipling nasce a Bombay, India, il 30 dicembre 1865, da genitori inglesi. All’età di 6 anni, insieme alla sorella, viene inviato in Inghilterra presso una famiglia di parenti, per studiare in una scuola di rigida tradizione puritana, affinché gli venga impartita una corretta educazione inglese.
Nel 1900, allo scoppio della guerra anglo-boera, Kipling parte per il Sudafrica come corrispondente di guerra: le esperienze vissute in questo periodo forniscono l’ispirazione per il romanzo Kim (1901), da molti considerato il suo capolavoro. La popolarità di Kipling diviene enorme: sarà uno degli autori più pagati della sua epoca, letto come nessun altro, ascoltato e venerato come un oracolo.
Nel 1907 a Rudyard Kipling viene conferito il Premio Nobel per la Letteratura.
Rudyard muore improvvisamente il giorno 18 gennaio 1936 a Londra. L’autobiografia “Something of myself, for my friends known and unknown” verrà pubblicata postuma l’anno seguente.
PREZZO: 10€ per ogni spettatore senza limiti di età.
LO SPETTACOLO E’ ADATTO DAI 3 ANNI DI ETÀ