Serie di incontri per la genitorialità, organizzati dal Centro per le famiglie di Modena, assieme al servizio Remida di CEIS Formazione.
Gli incontri sono gratuiti e sono pensati per sostenere le famiglie nel percorso educativo; affrontano tematiche cruciali per la crescita e il benessere dei ragazzi. Si tratta di una sperimentazione su quattro temi prioritari relativi alla genitorialità, nata su richiesta dei genitori coinvolti nei percorsi di Remida. È un’opportunità aperta a tutti, per affrontare insieme le sfide educative più attuali e costruire un dialogo costruttivo tra scuola, famiglia e ragazzi.
I quattro eventi:
“Mappa delle mie abilità: viaggio alla scoperta del proprio talento”.
martedì 21 gennaio, ore 17.30-18.30 presso la sede CEIS di via Toniolo 125 a Modena
L’incontro offre l’opportunità di approfondire le competenze dei ragazzi per comprendere meglio le capacità e le abilità che i figli stanno sviluppando, fornendo strumenti utili per sostenere questa crescita.
“Il fuso orario di mio figlio”
giovedì 27 febbraio, ore 17.30-18.30 presso la sede CEIS di via Toniolo 125 a Modena.
Gestire il tempo: la difficoltà a pianificare compiti, studi e attività extrascolastiche. L’incontro propone delle strategie e degli spunti di riflessione per i genitori che aiutano i propri figli nella gestione delle attività quotidiane.
“Generazione fluida: navigando le incertezze del domani”
martedì 18 marzo, ore 17.30-18.30 presso la sede CEIS di via Toniolo 125 a Modena.
L’incontro offre l’opportunità di esplorare insieme le sfide che il futuro presenta ai nostri ragazzi; si discuterà di come aiutarli a navigare in un mondo in continua evoluzione, caratterizzato da rapidi cambiamenti tecnologici e sociali.
“Il gioco problematico: informarsi per proteggere”
giovedì 10 aprile, ore 17.30-18.30 presso il Centro Famiglie di Modena in via Del Gambero 77 a Modena.
L’appuntamento affronta le principali caratteristiche del gioco sano e del gioco patologico per orientare i genitori ad un uso consapevole dei videogiochi.
Per informazioni e iscrizioni: whatsApp al 3458206084, oppure inviando una mail a remida@ceisformazione.eu