Incontri gratuiti dedicati alla genitorialità

Caricamento Eventi

Serie di incontri per la genitorialità, organizzati dal Centro per le famiglie di Modena, assieme al servizio Remida di CEIS Formazione.

Gli incontri sono gratuiti e sono pensati per sostenere le famiglie nel percorso educativo; affrontano tematiche cruciali per la crescita e il benessere dei ragazzi. Si tratta di una sperimentazione su quattro temi prioritari relativi alla genitorialità, nata su richiesta dei genitori coinvolti nei percorsi di Remida. È un’opportunità aperta a tutti, per affrontare insieme le sfide educative più attuali e costruire un dialogo costruttivo tra scuola, famiglia e ragazzi.

I quattro eventi:

Mappa delle mie abilità: viaggio alla scoperta del proprio talento”.
martedì 21 gennaio, ore 17.30-18.30 presso la sede CEIS di via Toniolo 125 a Modena
L’incontro offre l’opportunità di approfondire le competenze dei ragazzi per comprendere meglio le capacità e le abilità che i figli stanno sviluppando, fornendo strumenti utili per sostenere questa crescita.

Il fuso orario di mio figlio
giovedì 27 febbraio, ore 17.30-18.30 presso la sede CEIS di via Toniolo 125 a Modena.
Gestire il tempo: la difficoltà a pianificare compiti, studi e attività extrascolastiche. L’incontro propone delle strategie e degli spunti di riflessione per i genitori che aiutano i propri figli nella gestione delle attività quotidiane.

Generazione fluida: navigando le incertezze del domani
martedì 18 marzo, ore 17.30-18.30 presso la sede CEIS di via Toniolo 125 a Modena.
L’incontro offre l’opportunità di esplorare insieme le sfide che il futuro presenta ai nostri ragazzi; si discuterà di come aiutarli a navigare in un mondo in continua evoluzione, caratterizzato da rapidi cambiamenti tecnologici e sociali.

Il gioco problematico: informarsi per proteggere
giovedì 10 aprile, ore 17.30-18.30 presso il Centro Famiglie di Modena in via Del Gambero 77 a Modena.
L’appuntamento affronta le principali caratteristiche del gioco sano e del gioco patologico per orientare i genitori ad un uso consapevole dei videogiochi.

Per informazioni e iscrizioni: whatsApp al 3458206084, oppure inviando una mail a remida@ceisformazione.eu

Ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Torna in cima