La bella e la bestia
17 Novembre @ 15:30 - 19:30
| €10DOPPIA REPLICA
Domenica 17 novembre ore 15:30 (replica straordinaria)
Domenica 17 novembre ore 17:00 (posti limitati)
Continuano le domeniche del Fantateatro con lo spettacolo che affronta il tema della bellezza interiore con ironia e divertimento, senza però trascurare la poesia del suo messaggio.
Bella, una ragazza dolce e amante della lettura, per amore del padre accetta di diventare prigioniera di una terribile Bestia. La ragazza, grazie alla sua bontà, riuscirà ad addolcire il gelido cuore della Bestia semplicemente perché, a differenza di tutti gli altri, non si è fermata all’apparenza ma ha saputo guardare al suo cuore, riscoprendo il principe che la Bestia aveva da anni dimenticato.
Lo spettacolo è all’interno della rassegna di teatro per le famiglie del Teatro Michelangelo.
Consigliato dai 4 anni di età.
CURIOSITÀ
Nel 1985 è stata pubblicata la rivisitazione umoristica della fiaba: Il Mostro Peloso di Henriette Bichonnier e racconta di ragazzina che non ha paura di niente, di un padre che ha paura di tutto e di un mostro suscettibile e ridicolo. Però, “da sotto la pelle dell’orribile mostro comparve un giovanotto ma così carino, ma così grazioso, che Lucilla non ne aveva mai visto uno uguale.” E ambedue si vogliono bene subito… Shigeru Miyamoto ha ammesso di essersi ispirato al racconto per il suo videogioco Donkey Kong della Nintendo.
Scopri tutto il programma del Teatro Michelangelo per non perdere il tuo spettacolo preferito