Lo Schiaccianoci – balletto in due atti
8 Dicembre @ 17:00 - 19:00
| vedi descrizioneIl teatro Michelangelo porta in scena il balletto di Natale per eccellenza: Lo Schiaccianoci. Tratto dal racconto di E.T.A. Hoffmann, sulle note di P. Ciajkovskij e coreografie di Luigi Martelletta.
Lo schiaccianoci è una metafora della crescita della bambina protagonista, Clara, che nel sogno diventa adolescente. Il coreografo ne ha fatto una rilettura tutta incentrata su di lei. Lo Schiaccianoci è una di quelle opere che è stata rivisitata innumerevoli volte ma questa nuova versione è sicuramente è una delle più̀ commoventi perché́ il passaggio dall’adolescenza all’età̀ adulta messo in scena dal coreografo diventa un vero e proprio auspicio nei confronti di tutti i ragazzini, ed è estremamente toccante perché́ regala anche agli adulti un ricordo o una speranza.
Questo allestimento inoltre dimostra come si possa utilizzare il linguaggio del neoclassico per poter offrire una rilettura assolutamente adeguata alla società̀ contemporanea.
Caratterizzato da un’atmosfera dolce, da un’attesa di eventi meravigliosi ma anche paurosi, lo Schiaccianoci non smette di stupire ed emozionare grandi e bambini.
Vieni al teatro Michelangelo e lasciati trasportare dalla Compagnia Almatanz in questo incantevole sogno!
PREZZO INTERO: 27,50€
PREZZO UNDER 14: 24€