L’ORCO PUZZA

Caricamento Eventi

Le domeniche del Fantateatro al Teatro Michelangelo proseguono con un testo originale Fantafavole: L’Orco Puzza!
ADATTO DAI 3 ANNI DI ETA’.

Clementina,una giovane scienziata che ama la natura, il profumo dei fiori e il rispetto dell’ambiente, durante una delle sue passeggiate con l’aiutante Robertino capita per sbaglio in una palude tetra e inquinata in cui vive un sorprendente tucano parlante. Quel luogo è il regno dell’Orco Puzza, un grottesco personaggio nemico giurato dell’igiene, che si diverte a inquinare il mondo grazie a un potentissimo filtro magico.
A Clementina spetterà l’arduo compito di fermarlo e salvare la natura, superando tutte le difficili prove per liberare dall’incantesimo la palude e il tucano, che si rivelerà essere un bellissimo principe stregato dall’Orco Puzza.

CURIOSITA’

L’Orco Puzza nasce dalla fantasia della regista di Fantateatro, Sandra Bertuzzi. Lo spettacolo gode di un enorme successo, tanto da dare il via a una serie di pubblicazioni per l’infanzia, le Fantafavole – le favole di Fantateatro, con un audiolibro intitolato proprio L’Orco Puzza (AltoMusic editore).
Questo spettacolo, in maniera stimolante e divertente, tratta il tema del rispetto per l’ambiente e per la natura e mira a trasmettere ai piccoli spettatori la consapevolezza che la nostra casa non finisce con le mura domestiche, ma prosegue idealmente per le strade della città e del mondo. Questa è un’abitudine mentale che va coltivata fin da piccoli. Un’abitudine semplice come differenziare i rifiuti è già un atto civile di salvaguardia delle risorse naturali. Comprendere tutto questo fin da bambini è un primo passo per introiettare e consolidare un corretto stile di vita.

PREZZO: 10€ per ogni spettatore senza limiti di età.

Biglietteria

Indirizzo: Via Pietro Giardini 257, 41124, Modena
Telefono: 059 343662
Email: biglietteria@teatromichelangelo.com

DATE e ORARI:

dal lunedì al sabato dalle 18 alle 20
(domenica e festivi chiuso)

Acquisti online su: VIVATICKET

Scopri tutto il programma degli spettacoli del Fantateatro

Ti è piaciuto? Condividilo sui social!

Torna in cima