Nuovi alberi, giochi e attrezzature per 12 aree verdi modenesi.
È l’obiettivo di “Modena cuore verde”, il progetto proposto dai Centri di vicinato modenesi, in collaborazione con il Comune di Modena, grazie al quale fino al 17 aprile il 5×1000 di tutti gli scontrini superiori ai 10 euro sarà automaticamente destinato all’acquisto di “donazioni verdi“.
Le donazioni verdi già previste come obiettivo minimo dell’iniziativa sono in tutto 27 e consistono in sei tigli, 16 panchine, un tavolo con le panche, tre giochi per bambini e una rete da pallavolo, ma potranno essere arricchite in base al successo dell’operazione e alle risorse raccolte.
Le aree verdi a cui sono destinate sono i parchi Amendola sud, Giacinti, Sagittario, Melotti, Beethoven e dell’Olocausto; le aree verdi di piazza Annibale Riccò, piazza Alessandrini, piazza Guido Rossa, via Anderlini, comparto Galilei e Peep Torrenova. La piantumazione degli alberi e l’installazione degli arredi e delle attrezzature sarà curata dal Comune.
I Centri di vicinato di Modena dove effettuare gli acquisti sono 12 strutture commerciali di piccole dimensioni, composte principalmente da un supermercato, negozi e servizi legati al territorio dove sono divenuti anche un presidio sociale. Con l’iniziativa “Modena cuore verde”, realizzata in collaborazione con Confesercenti e Conad, i Centri, facendo leva anche sul senso di appartenenza dei cittadini al loro quartiere, si assumono l’ulteriore impegno a valorizzare la cura e la crescita dei parchi e delle aree verdi urbane.
Maggiori informazioni sul sito: CENTRI DI VICINATO