Il 17 e 18 settembre a ModenaFiere la prima edizione di Modena Nerd dedicata a Videogiochi, Fumetti e Youtuber
Conto alla rovescia per Modena Nerd, la due giorni di puro divertimento organizzata dedicata a videogiochi, a fumetti e al fenomeno degli Youtuber! Un format innovativo pronto a ‘catturare’ appassionati, curiosi, ma anche le famiglie, per una full immersion ludica e senza precedenti.
Videogames: tornei per tutti gli appassionati e divertimento assicurato
Oltre 300 postazioni di videogiochi free play dove misurarsi e tornei con console. Nelle nostre zone free to play con oltre 100 postazioni PS4, Xbox One, WiiU e PC si potrà partecipare ai tornei più emozionanti, misurarsi con gli amici, ma non solo, soprattutto divertirsi per ore.
L’area Gamers& Games offre una serie di sfide adatte a ogni tipo di videogiocatore: competizioni di League of Legends, Tekken Tag Tournament II, Call of Duty: Black Ops III, Starcraft II, PES 2017 e molti altri.
E poi ancora sfide e free to play di Doom, Super Smash Bros. WiiU, Mario Kart 8, Just Dance, Fifa 16 e Gears of War, e una panoramica sui videogiochi Blizzard: Overwatch, Hearthstone e Heroes of the Storm. Ma non è tutto, perché nella sezione dei Videogiochi saranno presenti anche un’Area Retrogaming con oltre 60 postazioni tra classici del genere e incredibili rarità, una dedicata ai giochi elettronici musicali, ed una indie showcase con diverse delle software house italiane più creative.
Fumetti, con ospiti nazionali e internazionali e la possibilità di trovare pezzi da collezione
30 tra i più importanti disegnatori di fumetti italiani e stranieri pronti a realizzare sketches, scrivere dediche e autografi per la gioia del pubblico presente, svelare i trucchi del mestiere; la possibilità di acquistare tutte le novità del mondo delle nuvole parlanti, ma anche rarità e da collezione. Tra gli autori presenti Cristophe Bec (creatore di Santuario e Prometeo per Soleil) Arturo Lauria (Dylan Dog), Matteo Lolli (Deadpool per Marvel), Mirka Andolfo (Bombshell per DC Comics), Stefano Raffaele (Prometeo, Lazarus Ledd, Il potere e la gloria), Laura Braga (Iron Man per Marvel), Matteo Bussola (Bonelli e Einaudi), Roberto Baldazzini che presenterà il suo ultimo libro.
Youtuber in azione
Che siate degli appassionati o semplici curiosi, a Modena Nerd potrete vedere all’opera alcuni degli Youtuber italiani che più hanno influenzato il mondo del web. Tra loro: gamer, intenditori di fumetti o animazione come i Playerinside, Sodin, Farenz, CiccioGamer89, Fraws, Dario Moccia, Sabaku No Maiku, Victorlaszlo88, ma anche entertainers come iPantellas e Awed, e la Facebook Star Dario FashionBlogger con le sue imperdibili lezioni di stile.
Anche un concerto di Cristina D’Avena, la più famosa interprete di sigle di cartoni animati
Modena Nerd è divertimento e spensieratezza per tutti. Vera e propria ciliegina sulla torta che sicuramente farà cantare in coro grandi e piccini il concerto della regina delle sigle dei cartoni animati Tv degli anni’ 80 e ’90, Cristina D’Avena – in programma domenica 18 settembre alle ore 18.00.
L’ associazione ItLUG sarà presente a Modena Nerd con una variegata esposizione di costruzioni LEGO
Passeggia a fianco delle città di mattoncini, scopri il mondo LEGO con i diorami della serie pirati, castello e city, i veicoli Technic statici o radiocomandati, le MOC (my own creation) presentate al pubblico dai loro stessi ideatori. E per tutti gli amanti di Star Wars, le bellissime astronavi della famosa saga cinematografica.
Accanto all’area espositiva, tante iniziative a misura di ogni visitatore: il gioco libero, con una vera e propria invasione di mattoncini, e le gare di costruzione veloce, per il divertimento di tutta la famiglia.
[box type=”info” ]
DOVE: ModenaFiere
Viale Virgilio 70 Modena
ORARI: Sabato 17 10.00 – 19.00 Domenica 18 10.00-19.00
PREZZO BIGLIETTI: ONLINE 8€ intero, 14€ abbonamento.
Info: MODENA NERD [/box]