Inizierà ufficialmente sabato 28 novembre, con l’accensione delle luminarie in centro storico, il favoloso programma del ‘Natale a Carpi 2015’, che ci accompagnerà fino a domenica 3 gennaio!

 

Programma sabato 28 novembre

Ore 16-18, Piazza Martiri e Corso Alberto Pio
IL CIRCO IN STRADA
Magia, giocolerie e altre meraviglie

Ore 16.30, Castello dei Ragazzi
I DOLCI DI NATALE SONO SCOMPARSI
Lettura drammatizzata e laboratorio grafico-pittorico

Ore 18, Piazza Martiri
ACCENDIAMO IL NATALE
Il centro storico si veste di luce e magia.
A cura delle associazioni dei commercianti

E’ pronto a partire Natale a Carpi 2015, il programma di iniziative promosso dal Comune e dal Consorzio ConCARPI, oltre che da Carpi C’è!.

Appuntamenti per i bambini, incontri culturali e musicali, mostre e visite a Palazzo dei Pio, senza dimenticare il Teatro Comunale con una stagione molto interessante e di qualità. In via Guaitoli, nel Cortile d’onore di Palazzo dei Pio e al Torrione dell’Uccelliera saranno visitabili dal 5 dicembre altrettante installazioni.

In particolare nel Cortile d’Onore si potrà vedere il presepe di Emanuele Luzzati, con una trentina di personaggi a grandezza reale.

Nella Torre dell’Orologio si potranno invece vedere bolle giganti in plexiglass e autoilluminate che recano al loro interno immagini e oggetti legate al Natale.

In piazza Garibaldi non mancherà di fare il pienone la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, aperta fino al 6 gennaio, così come la giostrina per bambini già in funzione.

In corso Fanti sarà presente un mercatino di artigianato ed hobbistica mentre in piazza dei Martiri si potranno visitare le bancarelle della solidarietà delle associazioni benefiche.

L’inaugurazione del Natale a Carpi è fissata per sabato 28 novembre con la tradizionale accensione alle ore 18 delle luminarie nelle strade del centro storico e sul Palazzo dei Pio, preceduta da una serie di iniziative per grandi e piccini.