Torna Rocambolika!
Bolle di sapone, arti circensi, acrobazie, fiabe raccontate con trucchi teatrali magistrali, clownerie, magia e tanto altro…
Dopo il grande successo dello scorso anno, Rocambolika torna per divertire ed emozionare i bambini e le loro famiglie. Sono 7 gli appuntamenti pensati per i più giovani ma che sapranno coinvolgere e allietare anche le mamme e i papà.
Voluta e offerta dalla Fondazione CR Carpi, Rocambolika offre momenti di svago attraverso forme artistiche ed espressive tra loro molto diverse e lontane dalle modalità televisive e standardizzate.
Tutti gli spettacoli, che si tengono presso l’Auditorium San Rocco di Carpi, mirano a offrire stimoli e suggestioni che possano arricchire la crescita culturale e personale dei ragazzi. Una linea attenta a proporre un teatro di qualità, con performance che spesso diventano occasione di riflessione e momenti di partecipazione attiva dei giovani spettatori.
Le esibizioni, selezionate tra le produzioni teatrali di tutta Italia, hanno ricevuto riconoscimenti e premi dai più prestigiosi Festival di Teatro Ragazzi.
Ecco il programma:
Il circo delle bolle di sapone in su
21/01/2017 ore 21:00
Spettacolo vivace e colorato, con la magia delle bolle di sapone e il loro incanto sospeso. In scena, tre comici fuori dal tempo e le loro prodezze.
—
Le 12 fatiche di Ercole
28/01/2017 ore 21:00
Un viaggio tra le storie del Mediterraneo antico attraverso un grande gioco dell’oca nel quale i due attori interagiscono con i bambini facendo conoscere loro le avventure di Ercole.
—
Tre piccoli lupi e il grande maiale cattivo
11/02/2017 ore 21:00
Teatro di figura per grandi e bambini. La celeberrima storia dei tre porcellini raccontata da un altro punto di vista e con un finale del tutto inaspettato.
—
All’incirco varietà
04/03/2017 ore 21:00
Tra circo teatro, comicità e magia bizzarra. Crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, trasformismo, poesia e follia.
—
Klinke
11/03/2017 ore 21:00
Circo Teatro Comico Poetico. Storia bizzarra, capace di tenere adulti e piccini incollati alle sedie con il fiato sospeso ma anche di divertire ed entusiasmare grazie a personaggi eccentrici e situazioni surreali.
—
Don Chisciotte
25/03/2017 ore 21:00
Favola avventurosa capace di coinvolgere chi entra nella sua storia e di convincerlo a oltrepassare la cornice realista per immergersi nel mondo immaginario delle prodigiose avventure di Don Chisciotte e Sancio Panza.
—
Il libro delle ombre
08/04/2017 ore 21:00
Teatro d’attore, d’ombre e lanterna magica. Sospesa tra la fisicità del teatro d’attore e la magia del teatro d’ombre, la rappresentazione prende forma dall’enorme Libro delle Ombre, al centro della scena, dal quale fuoriescono i personaggi.
INFORMAZIONI
Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ma su prenotazione da effettuarsi sul sito:
http://www.fondazionecrcarpi.it/eventi/rassegne/rocambolika-2017/.
Informazioni: 059/6138385 – info@fondazionecrcarpi.it