Pinksie-the-whale-cover-image

 

Domenica pomeriggio in occasione della rassegna “Borghi d’autore” il progetto Pinksie the Whale arriva a Fiorano Modenese!

Pinksie the Whale è un progetto educativo internazionale avviato a Londra nel 2002 con l’obiettivo di insegnare ai bambini il valore della diversità e promosso in Italia da Associazione Mercurio.

Alle ore 15 alla biblioteca BLA Alessandra Pierattelli condurrà i bambini in un “Viaggio intorno al mondo… in un giorno!” un laboratorio/spettacolo alla scoperta delle diverse culture alimentari del mondo grazie a racconti animati, filmati e momenti di attività creativa legati alla sostenibilità alimentare e al piacere della condivisione del cibo.

Prenota subito il posto per il tuo bambino chiamando il Servizio Cultura Archeosistemi al numero 0522/532094 oppure inviando una mail a info@archeosistemi.it, l’attività è gratuita!

Inoltre dalle ore 16 in Piazza C. Menotti “Che divertimento con i giochi di una volta!“.

La compagnia delle Biglie presenterà la corsa delle biglie in cui potranno cimentarsi grandi e piccoli; inoltre saranno a disposizione di bambini e adulti oltre 100 giochi artigianali in legno inventati e costruiti in proprio da Piero Santoni!

Questa domenica Borghi d’autore è anche a Rubbiano di Montefiorino con la “Festa dei castagnacci” che prevede tante sorprese gastronomiche e di animazione, mentre alla Rocca alle 15,30 ci sarà “Fola, Fuleta, Filo’”, una lettura di fiabe per bambini che parlano di accadimenti magici, interpretate da Marco Bertarini.